Tenuta Montebello Rocca Grimalda Piemonte

 Elenco Notizie

categoria:

1 ] [ 2 ] 
immagine rappresentativa della notizia
31/10/2011

E' un vino particolarmente fresco e aromatico, che compare sulle nostre tavole nei primi giorni di novembre (la legislazione italiana prevede che la vendita del novello non possa iniziare prima del 6 novembre). E' il primo frutto della vendemmia.

...Leggi »
categoria: Scienza e cultura

immagine rappresentativa della notizia
10/05/2011

Sostanze contenute nel cioccolato fondente e nel vino rosso possono aumentare le capacità del cervello, tra cui quella di risolvere problemi complessi
Niente di così misterioso, ma interessante, quello che hanno scoperto i ricercatori della Northumbria University Medical School di Newcastle (Uk).

...Leggi »
categoria: Scienza e cultura - fonte: lastampa.it

immagine rappresentativa della notizia
12/04/2011

Il vino rosso, soprattutto durante pasti molto grassi, e' un toccasana per le sue doti antiossidanti. Lo ha appurato uno studio dell'Inran, l'Ente pubblico italiano per la Ricerca in materia di Alimenti e nutrizione, in collaborazione con il Centro ricerca e innovazione della Fondazione Edmund Mach-Istituto Agrario di San Michele all'Adige (Trento) e con il Dipartimento di Scienze Biochimiche dell'Universita' Sapienza di Roma.

...Leggi »
categoria: Scienza e cultura - fonte: AGI

immagine rappresentativa della notizia
24/12/2010

La famiglia Rizzi, ringraziando  clienti storici e nuovi per la fiducia accordata nel corso di questo anno che si sta per concludere, vuole augurare a tutti un

Buon Natale
e un prospero 2011


Auguri

...Leggi »
categoria: Avvisi e comunicazioni

immagine rappresentativa della notizia
28/07/2010

I ricercatori dell'università di Sheffield hanno verificato gli effetti "benefici" attraverso un campione di 873 pazienti. Anche i dolori e i danni sulle articolazioni sono risultati minori
Un moderato consumo di alcol allevia i sintomi dell'artrite reumatoide, ma sembra anche ridurre la gravità della malattia.

...Leggi »
categoria: Scienza e cultura - fonte: La Repubblica

immagine rappresentativa della notizia
21/07/2010

Uno studio ha trovato che le donne che prendono uno o due drink al giorno prendono meno peso rispetto a quelle astemie
Molte donne rifiutano un cocktail, una birra o del vino, per paura di ingrassare. E di più se sono a dieta, considerato che le bevande alcoliche sono un concentrato di calorie.

...Leggi »
categoria: Scienza e cultura - fonte: newsfood.com

immagine rappresentativa della notizia
06/07/2010

Il vino fa buon sangue, ma anche caffe' e cioccolato non sono da meno se l'obiettivo e' allontanare il rischio di trombosi. Su tutti, pero', vince la dieta mediterranea, arricchita di tanto pesce.

...Leggi »
categoria: Scienza e cultura - fonte: ASCA

immagine rappresentativa della notizia
immagine rappresentativa della notizia
03/12/2009

Sostanze contenute nel vino rosso proteggono i denti dai batteri

Il vino rosso protegge dalla carie. Un calice di vino al giorno per togliere il dentista di torno potrebbe essere il nuovo proverbio eletto a manifesto degli intenditori o di chi semplicemente ne apprezza le virtù a tavola.

...Leggi »
categoria: Scienza e cultura - fonte: La Stampa.it - Benessere

immagine rappresentativa della notizia
immagine rappresentativa della notizia
10/11/2009

Il ferro, di cui è più ricco rispetto al «bianco», lascia un gusto spiacevole se si pasteggia con prodotti ittici


...Leggi »
categoria: Scienza e cultura - fonte: Corriere della Sera

immagine rappresentativa della notizia
immagine rappresentativa della notizia
03/07/2009

Se per te vacanza è sinonimo di rilassamento
se dal riposo estivo ti attendi anche

...Leggi »
categoria: Avvisi e comunicazioni

immagine rappresentativa della notizia
22/06/2009

Aiuta a combattere la sclerosi multipla, contrasta l’insorgenza di obesità e diabete, previene il cancro con i suoi effetti antiossidanti e, addirittura, sarebbe anche in grado di prevenire i danni causati

...Leggi »
categoria: Scienza e cultura - fonte: Il Sole 24 Ore

immagine rappresentativa della notizia
07/05/2009

Alcuni ricercatori olandesi hanno monitorato per 40 anni (dal 1960 al 2000) 1373 uomini nati negli anni dal 1900 al 1920 per studiare come variano le aspettative di vita tra bevitori e astemi. Da tale ricerca, i cui esiti sono stati pubblicati sul Journal of Epidemiology and Community Health

...Leggi »
categoria: Scienza e cultura

immagine rappresentativa della notizia
14/04/2009

(AGI) - Roma, 14 apr. - Il vino era gia’ utilizzato cinquemila anni fa in medicina dagli antichi egizi che usavano arricchirlo con erbe e resine secondo i ricercatori dell’Universita’ di Pennsylvania del Museo di Archeologia e Antropologia. E’ quanto afferma la

...Leggi »
categoria: Scienza e cultura - fonte: AGI

immagine rappresentativa della notizia
26/01/2009

Luna e amore, luna e vita, luna e fecondità, luna e stelle. La luna, il satellite che accompagna il migrare nei giorni e nelle notti della nostra terra. Ma la luna è anche un compagno del vino.

...Leggi »
categoria: Avvisi e comunicazioni

immagine rappresentativa della notizia
28/10/2008

Sono arrivate le prime rime che trattano di uva e vino. In attesa di riceverne altre su mailing@vinirizzi.com, abbiamo scelto di pubblicare la seguente:

Questo vermiglio e liquido

...Leggi »
categoria: L'angolo della poesia

1 ] [ 2 ] 
Copyright © Tenuta Montebello Loc. Montebello, 249 15078 - Rocca Grimalda (AL) Tel. 0143 876230 P.IVA 01676130063 Email: info@tenutamontebello.com
by AWB Informatica