I
ricercatori dell'università di Sheffield hanno verificato gli effetti
"benefici" attraverso un campione di 873 pazienti. Anche i dolori e i
danni sulle articolazioni sono risultati minori
Un moderato consumo di alcol allevia i sintomi dell'artrite reumatoide,
ma sembra anche ridurre la gravità della malattia.
Uno studio ha trovato che le donne che prendono uno o due drink al giorno prendono meno peso rispetto a quelle astemie
Molte
donne rifiutano un cocktail, una birra o del vino, per paura di
ingrassare. E di più se sono a dieta, considerato che le bevande
alcoliche sono un concentrato di calorie.
Il vino fa buon sangue, ma anche caffe' e cioccolato non sono da meno se l'obiettivo e' allontanare il rischio di trombosi. Su tutti, pero', vince la dieta mediterranea, arricchita di tanto pesce.
Sostanze contenute nel vino rosso proteggono i denti dai batteri
Il vino rosso protegge dalla carie. Un calice di vino al giorno per togliere il dentista di torno potrebbe essere il nuovo proverbio eletto a manifesto degli intenditori o di chi semplicemente ne apprezza le virtù a tavola.
...Leggi »Il ferro, di cui è più ricco rispetto al «bianco», lascia un gusto spiacevole se si pasteggia con prodotti ittici
